Idee per una fuga di primavera
QUEL RAMO SUL LAGO DI COMO E IL GUESTHOUSE LINAIO
Come se non esistessero già un milione di buoni motivi per un weekend primaverile sul lago di Como ve ne aggiungo un altro che, soprattutto ai fashion addicted, farà gola: la collezione 25-26 di Chanel verrà presentata, per la prima volta, proprio sulle sponde del lago più famoso d'Italia il 29 aprile 2025. E se siete alla ricerca di qualche "chicca" per dormire a Como senza spendere un patrimonio ma non volete rinunciare al lusso dei comfort, se cercate un hotel minimal e discreto ma studiato nei minimi dettagli, dovete assolutamente provare il Guesthouse Linaio, una foresteria ma di classe. Pochissime camere,per un soggiorno esclusivo e riservato, dai toni rilassanti e ospitali, e dei padroni di casa che fanno dell'arte dell'accoglienza una missione.
Per prezzi e disponibilità
https://www.instagram.com/linaiocomo?igsh=MWN6em1ucTN6NXY1dw==<br>

LES SOURCES DE CHEVERNY E IL TOUR DA SOGNO TRA I CASTELLI DELLA LOIRA
Che sia un'immersione nella natura che si risveglia o una fuga romantica, un tour enogastronomico o un viaggio fiabesco, la zona dei Castelli della Loira è una meta di straordinaria bellezza, un viaggio nella storia, nella fiaba, che merita assolutamente di essere vissuto durante un perfetto weekend francese. E per chi vuole concedersi anche un soggiorno "principesco" consiglio di soggiornare a Les Sources de Cheverny, un castello del '700 con camere regali e palafitte sul lago, dotato di spa e di ristorante gourmet. Degno di nota, e da annoverare come una delle Experience da fare nella vita, il giro in mongolfiera per un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
Per prezzi e disponibilità
https://www.sources-hotels.com

POLIGNANO A MARE E MASSERIA LE TORRI: DUE PERLE PUGLIESI
Terra di trulli, olivi millenari e mare cristallino, dieta mediterranea e tesori artistici, la zona della Valle d'Itria, con la sua attitude chic e rilassata, è una delle mie mete preferite, un po' in tutte le stagioni dell'anno. Ed è qui a Polignano a Mare che sorge una masseria del '600 dove il tempo sembra essersi fermato, Masseria Le Torri, con i pavimenti in cemento e pietra e con gli scuri alle finestre, come si usavano un tempo. Un luogo magico dove lusso e tradizioni si incontrano, si fondono per regalarti un soggiorno in perfetto stile slow living.
Per prezzi e disponibilità
https://masserialetorri.com

IL SENTIERO DEI LIMONI E L’HOTEL SANTA CATERINA IN COSTIERA AMALFITANA
A primavera percorrere il Sentiero dei Limoni in Costiera Amalfitana, che conduce da Maiori a Minori, è un'esperienza indimenticabile che ritempra il corpo e la mente coinvolgendo tutti i sensi. Tre chilometri di stupore tra panorami mozzafiato e soste golose. E se volete soggiornare in uno di quegli hotel storici, che mantengono intatto il loro stile e che racchiudono alla perfezione l'essenza di questa terra, vi consiglio l'Hotel Santa Caterina, una villa liberty dei primi del Novecento incastonata nelle rocce e a picco sul mare. Il panorama è mozzafiato, e non solo quello.

UN TOUR NELLA CULLA DEL RINASCIMENTO PER L’APERTURA DI THE HOXTON FIRENZE
Finalmente arriva in Italia la seconda sede della famosa catena di hotel The Hoxton, una delle mie preferite, e dopo Roma è la volta di Firenze e già solo questo motivo vale un weekend in una delle città d'arte più belle d'Italia, perfetta 365 giorni l'anno, non solo a primavera. Con un ritardo di qualche mese, che non ha fatto altro che aumentare il desiderio, The Hoxton debutta nella culla del Rinascimento i primi di Marzo e come già sta facendo il "cugino" 25 Hours, si pone come obiettivo quello di diventare un "Open House Hotel" , un punto di ritrovo e di incontro di stranieri e residenti, palcoscenico privilegiato del tempo libero con proposte ampie e versatili. Ed io non vedo l'ora di provarlo, manca poco.
Per prezzi e disponibilità
https://thehoxton.com

UN TOUR NELLA TUSCIA ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELL’ARTE E DEI SAPORI LOCALI E UNA SOSTA ALL’AGRITURISMO BRACIAMI
Appena fuori Roma c'è tutto un mondo da scoprire, come, ad esempio, quello della Tuscia viterbese, città dei Papi e ancora prima degli Etruschi, con il suo buon cibo e il buon vino, con i suoi borghi da sogno e la natura incontaminata. E se volete passare un weekend da queste parti per assaporare la genuinità di questa terra vi consiglio di soggiogare all'Agriturismo Braciami, un posto che profuma di casa, di cose fatte a mano e soprattutto con il cuore. Sette camere, calde, colorate ed accoglienti, un ristorante che sforna cibo e felicità, un giardino dove rilassarsi nelle belle giornate di sole e una piscina salina in cui rinfrescarsi nel silenzio della natura se la temperatura comincia a salire.
Per prezzi e disponibilità https://www.agriturismobraciami.com

VIAGGIO A LANZAROTE E SOGGIORNO A LA CASA DE LOS NARANJOS: UN SOGNO ALLE CANARIE
Unico avvertimento prima di partire per la prossima meta, potreste restare colpiti da un'inguaribile "nostalgia canaria" al ritorno da un viaggio a Lanzarote. Tra spiagge meravigliose e campi di lava, in un'isola dove il cibo ha il sapore del mare e della campagna, numerosissimi gli indirizzi glamour in cui soggiornare. Oggi per voi ho scelto La Casa de los Naranjos, un piccolo boutique hotel in una villa in stile signorile dell'800, sapientemente restaurata. Uno stile eclettico, con un mix di elementi antichi e contemporanei, predomina in tutta la struttura così come l'arte dell'accoglienza e della vita lenta e rilassante.
Per prezzi e disponibilità:
https://www.lacasadelosnaranjos.com

UNO SLOW WEEKEND TRA LE CAMPAGNE TREVIGIANE E UN SOGGIORNO CHIC AL GLICINE NATURAL B&B
Una meta meno popolare, ma proprio per questo esclusiva, un weekend slow immersi nella campagna trevigiana, alle porte di Castelfranco, Cittadella, Asolo e Bassano del Grappa, per ammirare borghi antichi e perle nascoste. E se cercate una chicca per soggiornare salvatevi il Glicine Natural B&B come la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una fuga dal caos delle grandi città per vivere un'esperienza unica tra armonia, benessere e natura. Una dimora storica del '600, un luogo magico e chic dalla bellezza di altri tempi, immersa in uno scenario agreste che sembra uscito da un libro di favole.
Per prezzi e disponibilità
https://bnbilglicine.com
